Primi passi con la creatività..

Molte scoperte avvengono per caso, soprattutto quelle più interessanti. Sono un’amante del web, nonostante il lavoro e , a volte il poco tempo, il modo per dare una sbirciatina qua e la lo trovo sempre.
Mi piace un sacco andare a scovare blog, profili, siti creativi…dove trovi idee, originalità e tanto colore; uno dei miei preferiti e dove certamente si trovano idee e suggerimenti eccellenti, secondo il mio modesto parere,  é Pinterest….é stato amore a prima vista, ho iniziato a cercare nelle varie categorie e ancora oggi ogni giorno mi sorprende.
Grazie a pinterest ho scoperto un materiale fantastico, molto facile da lavorare e decorare e soprattutto molto versatile, si presta davvero per molte cose.
Si tratta della “gomma crepla” o ” gomma eva” o ” moosgummi”….si presenta in fogli di dimensioni varie, esiste in diversi colori e  tipologie di trama…esiste anche in versione glitter.

gc
La si può ritagliare, modellare col calore, dipingere, cucire, incollare, insomma é possibile utilizzarla davvero in tantissimi modi.
Io l’ usata cosi…

image

#questolhofattoio #orecchini #bracciale #pochette #gommacrepla #gommaeva #moosgummi

Ne ho fatto degli orecchini,molto semplici arrotolando piccole striscette molto sottili e incollandole su basi per orecchini.
Ho creato un braccialetto ed infine delle fantastiche pochette, vanno trattate con cura, ma io le utilizzo spesso, sono antimacchia poiché il la gomma crepla é lavabile anche con un panno umido.
È ottima per creare maschere per carnevale, segnaposto, ma non solo.
E voi? La conoscevate già? Cosa avete creato?
Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete dubbi che posso chiarire.

2 pensieri su “Primi passi con la creatività..

Rispondi

