Manca solo un mese…decoriamoci!

25/11/2014, manca esattamente un mese a Natale…

Aiuto / Panico / Regali / Decorazioni

Be più o meno queste sono le parole che mi girano in testa quando mi rendo conto che manca davvero poco e come sempre ho voglia di fare mille cose e perciò l’obiettivo principale è: trovare tempo.

Quante come me si riducono all’ultimo secondo per comprare regali?

Quante poi si ritrovano a prendere la prima cosa che capita, perchè ormai il tempo è poco, e a volte a spendere magari una cifra che forse è maggiore del valore stesso dell’oggetto?

A tutto questo c’è una soluzione, c’è sempre una soluzione.

Quest’anno ho promesso a me stessa che i regali vanno fatti per tempo o addirittura in anticipo, ma soprattutto quest’anno (per me non è il primo) si fa tutto handmade!

Le idee sono sempre tante sia per i regali che per le decorazioni, io ho raccolto idee, tutorial, che vi sottoporrò in questi giorni.

Come ho detto adoro Pinterest e da mesi, mi sono messa a cercare idee per questo natale di ogni genere.

Pinterest non mi delude mai, trovate la mia pagina qui.

Attenti! potreste trovare di tutto 🙂

Ho creato una bacheca con tutte le idee natalizie che più mi hanno colpito, ma anche nelle altre c’è da divertirsi 😉

Iniziamo con le decorazioni per la casa:


#1 Christmas Decoration: potreste utilizzarla per addobbare e abbellire la tavola o per creare atmosfera natalizia nelle vostre stanze.

Segnaposto di cera Idea Natale Donnarita Magazine Foto Francesca Contini Orsetti

Fonte: Segnaposto di cera Idea Natale Donnarita Magazine Foto Francesca Contini Orsetti

Facile no? serve una candela, un bicchiere con acqua e magari per rifinire meglio qualche decorazione da applicare sulla cera quando si solidifica.


#2 Christmas Decoration: ancora una facile decorazione trovata su http://www.woohome.com/diy-2/45-budget-friendly-last-minute-diy-christmas-decorations

d0198cb902b716af8d6369752a66f374

Un piccolo alberello, basta procurarsi delle pigne, della grandezza che preferite, e qualche vasetto in terracotta, facilmente reperibile in negozi di bricolage e poi…vai di colori a tempera o acrilici.


#3 Christmas Decoration: che ne pensate di bicchieri originali e molto, molto natalizi????

Io credo che utilizzerò questa idea anche per il mio compleanno visto che sono nata pochi giorni prima di Natale..

b21dbb9f1b2f79709112b68f53155b16Fonte: Pinterest

Serviranno delle sfere trasparenti, reperibili in negozi che vendano materiali per il fai da te, in cartolerie specializzate, è un articolo non troppo difficile da trovare. Idem per le cannucce potete utilizzare quelle che preferite. Gli appoggi per le sfere qui sono dei pirottini in ceramica, credo, ma anche qui potete tranquillamente adattare magari con qualcosa che avete in casa.


#questolhofattoio

Questo è solo l’inizio, nei giorni a seguire ancora tante idee per decorazioni e regali fai da te.

Come sempre per qualsiasi cosa potete scrivermi, sarò felice di poter interagire con voi…decoriamoci!

W.B.

Un pensiero su “Manca solo un mese…decoriamoci!

Rispondi

