Decorazioni di Natale? Yes, please!

Più ci penso e più mi piace. Si, il Natale mi piace.Mi piace per i colori per strada, per gli addobbi, per la serenità e per la voglia di stare tutti insieme. Tutto diventa accogliente, tutto piace, tutto è coperto da un velo invisibile ma che dona una lucentezza diversa. Tutto profuma di cannella, di vaniglia e cioccolata. Mi sarò troppo fiondata nel Natale?? non lo so, ma il mio continuo cercare idee per questo Natale, mi ha sopraffatta e ormai per me è già Natale. 🙂

Ci sono mille cose che vorrei proporvi, ma non posso farlo in un’unica soluzione, sarebbero davvero difficili da gestire.Una pillolina al giorno…

Nel vecchio post, già vi avevo mostrato qualcosa. Oggi, riflettendo, ho pensato che va curato tutto per bene, nei dettagli, dall’inizio alla fine; qual’è l’inizio? Per le feste spesso ci si riunisce in casa per cenare tutti insieme e per trascorrere serate in compagnia….i vostri ospiti dovranno restare colpiti sin dall’inizio….mah certo! La porta! E’ ovvio, la prima cosa che avranno d’avanti sarà la vostra porta di casa…vogliamo farci trovare impreparati esibendo una triste porta? io dico di no! Un semplice addobbo…da personalizzare, ovvio se vi va. In ogni modo voi vogliate decorarla, per la base vi serviranno:

  • una ciambella in polistirolo (ci sono di diverse dimensioni, io ho optato per una media);
  • 2  o più ghirlande-festone di finto pino;
  • finte bacche rosse
  • colla a caldo
  • nastro di raso rosso ( il mio è spesso circa 4cm)
  • Baker twine bianco e rosso (spago colorato)

Prendete la ciambella  in polistirolo e con un pò di colla a caldo fermate un’estremità della ghirlanda in finto pino, poi procedete avvolgendo quest’ultima attorno alla ciambella fino a ricoprirla completamente e bloccando l’altra estremità con la colla. Prendete le bacche rosse, le mie erano complete di filo di ferro e l’ho tagliato in modo da avere delle sfere rosse, a questo punto le incollate direttamente sul finto pino in modo sparso. Con il nastro  di raso rosso create un bel fiocco e incollatelo sulla parte bassa della ghirlanda, lasciando un pò lunghe le due code del fiocco.

Sulla parte alta ho annodato del filo bianco e rosso Baker Twine cosi da creare un piccolo gancio per poterla appendere.

Ecco il risultato:

IMG-1385664274-V

IMG-1385557708-V IMG-1385557861-V

#questolhofattoio

Su ragazze fatemi vedere come avete decorato le vostre ghirlande…non costringetemi a venire li come ospite indesiderata solo per controllare le vostre porte 😀

Buona serata, W.B.

2 pensieri su “Decorazioni di Natale? Yes, please!

Rispondi

