Decorazioni 4+

Metti un pomeriggio ventoso, una zia che è peggio di una bambina, una nipotina che ti dice io non sono una bambina, acquerelli, un pò di Das, un pò di formine….è il pomeriggio perfetto!!
La mia nipotina (4 anni) mi dice : “zia, possiamo colorare con gli acquerelli???” Perchè dirle di no??? Le mamme dicono no, le zie dicono SI!
E allora diamoci da fare, prepariamo tutto l’occorrente per un pomeriggio creativo 4+.
Ho pensato di utilizzare un materiale  adatto anche ai più piccoli, con le dovute attenzioni ovviamente come per tutto ciò che i bimbi utilizzano e fanno.
Possiamo preparare le decorazioni anche coinvolgendo i più piccoli, che di sicuro non si annoieranno e soprattutto sono un validissimo supporto di fantasia e creatività, alle volte meglio affidarsi a loro 😉
Io e T. abbiamo preso del Das, piuttosto comune come materiale,  alla portata di tutti, non va infornato ma asciuga all’aria, quindi niente caos. Abbiamo preso dei piccoli panetti e li abbiamo un pò lavorati, poi abbiamo disteso dello spessore che più ci piaceva e abbiamo utilizzato formine per biscotti per poter dar forma alle nostre decorazioni natalizie.
Con una cannuccia, ma anche col tappo di una Bic, abbiamo creato dei buchini in modo da poterci infilare, successivamente, un nastro per poterle appendere all’albero.
Si lasciano asciugare circa per una notte, poi il giorno seguente si possono decorare, dipingere. Io e T. abbiamo pensato di fare un ovale con l’impronta della sua mano e, una volta pronta, ci scriveremo su il suo nome, anche un pennarello indelebile va bene per scriverci. Ecco delle anticipazioni del nostro pomeriggio, domani si passa alle decorazioni.

image

image

image

image

Idee per il Natale? Chiedete ai vostri figli, ai vostri nipotini, di sicuro avranno un ottimo suggerimento.
Divertimento assicurato, ora però mi tocca pulire.
Buon sabato sera.
#questolhofattoio
W.B. con la collaborazione straordinaria di T.
Grazie T. Ti voglio bene….zia.

Annunci

4 pensieri su “Decorazioni 4+

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...