Idea regalo – Pinterest+ikea = Porta orecchini

Da quando ho iniziato a creare, ho capito una cosa importante…..serve spazio e organizzazione per ciò che creo. Dai materiali al prodotto finale, bisogna sapere dove poter conservare tutto. Molta roba l’ho sistemata alla meglio, mamma è un segugio, vorrebbe farmi volare qualsiasi ritaglio che conservo, secondo lei è semplice mantenere in ordine tutto il materiale. Proprio partendo dall’idea di dover mantenere tutto a posto, ho cominciato a cercare su Pinterest infinite idee di organizzazione, ovviamente ne ho trovate un sacco, ma tra le tante ho trovate una chicca, una di quelle cose che vedi e dici…”wow, questa la faccio proprio subito!” Ovviamente così è stato… Avevo creato un bel pò di orecchini in gomma crepla, bellissimi, coloratissimi ma tantissimi. Avevo bisogno di metterli in ordine, ma essendo orecchini a lobo, non mi piaceva vederli sui soliti porta orecchini, ritengo che siano più adatti per orecchini pendenti. Pinterest e Ikea mi hanno resa felice perchè mi hanno permesso di tenere in ordine tutto, dandomi ispirazione e materiale per costruire da me il più semplice dei porta orecchini. Sto inserendo questo post perchè è davvero una bella idea regalo, io quest’anno ho deciso di regalarla alla mia cara amica A., una grande appassionata di orecchini. Curiose di vedere il lavoretto? Ecco  a voi il risultato, con alcuni dei miei orecchini: unnamed (Fonte ispirazione: Pinterest) Bello vero? vi assicuro….facilissimo, si fa in due minuti….. Vi servirà una cornice IKEA (è davvero molto economica) CORNICE IKEA

e poi della rete in plastica rigida rete-quadra-maglia-5-mm-h-0-5-x-1-m-verde, la trovate in negozi di ferramenta, si vende al metro e non costa molto, considerate che vi servirà della dimensione della cornice, quindi ne potrete fare più di una con un metro. Estraete dalla cornice la parte plastificata interna, poggiatela sulla rete e ritagliate della stessa misura. Adesso prendete la rete che avete preparato e inseritela nella cornice…….ecco a voi il porta orecchini. Essendo una rete potete pensare bene di decorarla con nastri, quasi cucendovi come fosse punto croce, oppure potete colorarla con una bomboletta spray. Dopo averla personalizzata potrete aggiungere i vostri orecchini, sarà un semplice modo per tenere tutto in ordine e a portata di mano. Che ne pensate? Carina no? Idea regalo per Natale piuttosto facile e carina, ma anche molto originale.

#questolhofattoio a domani W.B.

Rispondi

