Addobbi dell’ultimo giorno

Pronti per l’addobbo finale? Qualcuno ha gia fatto qualcuno ha da definire i dettagli qualcuno(come me) farà tutto domani.
Nel pomeriggio mi sono dedicata ad un veloce progettino per gli addobbi…gnomi con le pigne.
Quando mi capitavano per strada delle pigne le raccoglievo e mettevo da parte, oggi sn tornate utili..ecco qui:

image

Ecco qui questi tenerelli si sono materializzati a casa di WonderBaba 🙂
Vi servono pigne di misure diverse, sfere di legno, panno lenci o feltro e colla a caldo.
Ho pulito bene le pigne e lasciate asciugare in precedenza, ma se non sono molto sporche non é necessario. Poi ho dipinto le sfere con un rosa tenue creando il viso, ho poi definito gli occhietti con un po’ di nero.
image

image

Ho lasciato asciugare e ho incollato le sfere/teste alle pigne..
image

Ho creato, sulla base delle sfere, dei cartamodelli per guanti e cappellino, più o meno dovrebbe essere questo il risultato
image

Quando anche questi saranno pronti, potete incollarli avvolgendo il cappello a cono sulla testa. Io ho iniziato fissando il para orecchie in modo da poterlo centrare sul viso.
image

Infine ho incollato i guanti. Direi che é pronto. Se volete utilizzarli per l’albero basta cucire un filo o nastrino sottile alla punta del cappellino. Se volete potete anche mettere una sciarpina attorno al collo.
Ecco a voi gli gnomi pigna.
#questolhofattoio

Rispondi

