Tazzine in ceramica decorate – Idea regalo

Buonasera o buonanotte, è la seconda volta che mi ritrovo a pubblicare un post in seconda serata e ad essere sincera non mi piace molto. Mi piace fare le cose con calma, per tempo, perchè ci tengo a questo blog, ma soprattutto tengo a voi.
Scusate la premessa, ma dovevo farla…non potevo andare a letto con questo peso.
Oggi pomeriggio sono stata da IKEA per rifornimento di alcuni materiali che mi servono per realizzare i post per i prossimi giorni, quindi restate attente e connesse.
Qualche giorno fa, invece, ho messo in pratica un’idea che avevo, avevo anche visto qua e la sui siti vari, tutti ne parlano…be dovevo provare!
L’ho fatto!
Avevo una piccola tazzina di ceramica, sempre IKEA, ho comprato uno sharpie nero e ho cercato un disegnino carino, anche natalizio, da poter riprodurre sulla tazza.
Non sono stata brava a crearmi uno stencil a causa delle ridotte dimensioni del disegno, quindi ho fatto a mano, non è eccezionale ma ci sta.
Avete l’occorrente? Bene allora potrete divertirvi anche voi nel personalizzare le vostre tazze e tazzine.
Lavate la tazza e asciugatela bene, poi con stencil o a mano libera create il disegno, io ho fatto prima con una matita (il disegno viene come tratteggiato, la matita non aderisce bene) poi ho ripassato con il pennarello Sharpie indelebile. Quando siete soddisfatte del vostro disegno mettete in forno la tazza a 170° per circa 30 min.
Il colore della mia durante la cottura si è un pò sbiadito, ma devo essere sincera, l’avevo dimenticata in forno.
Prestate davvero tanta attenzione quando tirate fuori la tazza perchè la ceramica trattiene il calore a lungo anche, quindi non scottatevi usate guanti o presine.
Lasciate raffreddare e rilavate. Pronta all’uso.
Vi faccio vedere la mia 🙂

image

image

image

image

#questolhofattoio
notte a tutti
Wonder Baba

Rispondi

