Idea regalo – T-shirt fai da te

Qualcuno è ancora nel panico dei regali, qualcuno ha già impacchettato tutto, qualcuno scrive biglietti di auguri, qualcuno aspetta di riceverne.

Ormai siamo davvero a pochi giorni dal Natale, io non solo sono a pochi giorni da quello, ma anche dal mio compleanno (per chi se lo stesse chiedendo…no!non ricevo doppio regalo, tranne alcune eccezioni, mi tocca spesso di ricevere il regalo unico).

Per chi è ancora in panico, posso suggerire :

  1. Respira profondamente, hai ancora del tempo, te lo dice una che fa i regali il 24 dicembre;
  2. Non è necessario spendere fiumi di soldi per ricevere un sorriso dall’altra persona;
  3. Compra una t-shirt a tinta unica e dei pennarelli per tessuti (io ho comprato dei pennarelli Sharpie per tessuto in cartoleria, ma anche quelli da ikea – che però non ho ancora provato).

131280

La maglietta che ho creato, raffigura tutte le varie posture che si assumono durante il “saluto al sole” della disciplina Yoga, ho fatto questo per mia cognata allieva yoga.

saluto-al-sole

Ho cercato di fare qualcosa che le piacesse, che la rispecchiasse; anche voi potrete liberamente disegnare qualcosa che rispecchia la persona, oppure affidarvi a degli stencil.

Lavate la maglietta, asciugatela e stiratela. Prendete un cartone e calzateci su la maglietta, in modo che quando andrete a disegnare il colore non trapassi dall’altra parte della t-shirt, sporcandola.

Io ho abbozzato il disegno a matita leggera, tanto per avere delle linee guida, poi ripassate con il pennarello in modo lento e delicato, per non sbagliare.

20140715_081541

Finito il disegno lasciate asciugare e poi lavate la maglietta. Pronta per essere impacchettata e regalata.

IMG-20140715-WA0011

Se volete fare da voi una bustina regalo, potete guardare il tutorial che ho pubblicato ieri.

P.s. oggi festeggio il mio primo mese qui, grazie a chi mi da fiducia, a chi mi segue e a chi si mette in gioco con me.

Grazie, W.B.

Un pensiero su “Idea regalo – T-shirt fai da te

Rispondi

