Ultimo giorno, ultimo regalo.

Finalmente ci siamo quasi, stavolta per davvero.
Buona vigilia di Natale a tutti per iniziare.
Beati coloro che hanno già messo i pacchetti sotto l’albero, povera me che ho l’ultimo regalo da completare.
Non è impossibile da fare in una giornata, ma possiamo farcela.
Avete mai sentito parlare di pittura lavagna? Io ne ho sentito parlare qualche settimana fa, e non potevo crederci.
Una vernice che stesa su una qualsiasi superficie ti da la possibilità, una volta asciutta, di poterci scrivere con i gessetti.
Ma dico io……WOw!
Quando trovo materiali cosi originali, devo assolutamente provarli.
Mi sono documentata e cercato la mia Pittura Lavagna; trovata! Costicchia, 0,5 L €16,90 da Leroy Merlin.

image

Esiste calssica nera, rosa, arancio, bianca e azzurra ( forse ho dimenticato qualche colore, ma sul sito c’è tutto).
L’ho comprata!
Come utilizzarla? Infiniti modi 🙂
Io ne farò delle “etichette” su dei semplici porta spezie in vetro comprati da IKEA.

image

Materiali : pittura lavagna, pennellino, scotch carta, porta spezie(nel mio caso).
Pulite bene la superficie interessata e asciugatela altrettanto bene. Con lo scotch createvi uno stencil a forma di rettangolo o una qualsiasi forma a vostro piacere, fate aderire bene i bordi.
(Io ho fatto il rettangolo a mano libera, potete anche provarci.)
Prendete il pennellino intingetelo nella vernice e delicatamente coprite la parte interessata.
Lasciate asciugare almeno 4 ore. Se necessario fate una seconda passata di vernice.
Ecco, #questolhofattoio

image

image

Provateci, è facile e soprattutto potete farlo ovunque, pareti, mobili, vetri, dappertutto!
Buona Vigilia ci risentiamo domani per gli auguri :*
W.B.

Rispondi

