Il salvadanaio

Quanti maialini salvadanaio abbiamo comprato?

Quanti sono stati rotti?

piggy-bank-salvadanaio-risparmio-consumi-porcellino

Il nuovo anno inizia sempre con buoni propositi, tra i miei c’è anche quello del risparmio.

Da sempre sono stata abituata a conservare un gruzzoletto, ma credo un pò tutti.

Quest’anno voglio provare uno dei metodi-salvadanaio trovati su internet.

Esiste una versione mensile e una annuale, io credo farò quella annuale.

Occorrente:

  • Un barattolo capiente
  • Un calendario del risparmio che potete stampare qui (ne ho prodotto uno in euro):

  MONEY CHALLANGE

Prendete il vostro barattolone, magari per renderlo meno ostile alla vista potete decorarlo, stampate il calendario mensile o annuale e incollatelo sulla parete del barattolo.

Man mano che raggiungerete i traguardi segnateli in modo da non perderne il conto.

Fonte

df7d69b2cac82094c4154945eb7219b3

#questolhofattoio

Chissà se funziona…io ci provo. Voi?

Ah magari poi con quei soldi ci organizziamo una bel viaggio 🙂

Anche i viaggi fanno parte dei miei buoni propositi di ogni anno, adoro viaggiare 😉

Occhio agli sprechi!

W.B.

Rispondi

