Diy – Piantine in tazza

 IMG_20150914_100049

Lo scorso week-end mi sono cimentata in un veloce diy; tutto è nato dall’idea di trovare un regalo particolare per l’inaugurazione del primo Bio Vegan Market in Puglia, Vegetarìa il suo nome.

I proprietari, Annamaria e Claudio (rispettivamente mia cognata e compagno), non potevano che aspettarsi da me un regalo fatto a mano.

Puoi riutilizzare questa mia idea che solo per decorare la tua casa e dare vita a nuovi spazi verdi.

Quello che ti serve:

IMG_20150914_095514

Pulisci bene le tazzine, e per prima cosa crea uno strato di sabbiolina, io l’ho scelta di colore verde per essere in tema, ma in giro ne esistono di infiniti colori.

IMG_20150914_095609

A questo strato colorato aggiungine uno fatto di sassolini molto piccoli, anche questi li trovi colorati, io li ho scelti bianchi per dare maggiore contrasto.

 IMG_20150914_095656

Sullo strato di sassolini ho messo un pò di terriccio umido e ho adagiato la piantina, ho riempito gli spazi vuoti con tanto altro terriccio, in modo da bloccare la piantina.

IMG_20150914_095739 IMG_20150914_095821

Ho vaporizzato poca acqua sul terriccio poi ho coperto con un nuovo strato di sassolini.

IMG_20150914_095918

Puoi decorare secondo i tuoi gusti e la tua fantasia, puoi utilizzare tazze di ogni genere e dimensione.

Se ti piace creare spazi verdi puoi anche rivedere il mio post/tutorial sul Terrarium.

#wonderbaba #questolhofattoio


4 pensieri su “Diy – Piantine in tazza

Rispondi

