Luci in bottiglia..diy natalizio!

Adorabili addobbi  e decori natalizi, quest’anno oltre ad un bel alberello illuminato, ho pensato bene di aggiungere una bella bottiglia trasparente piena, però, di tante lucine.

Come fare?

Vediamo innanzitutto cosa ti serve

Presentazione standard1

 

Per prima cosa inseriamo la punta adatta per il vetro nel trapano, ne esistono di diverse misure, regolatevi secondo la dimensione delle luci che volete inserire.

Quindi prendiamo la bottiglia e pratichiamo sul bordo, nella parte inferiore un foro. (io mi son fatta aiutare da papà che è più bravo di me).

Se non hai un trapano a disposizione, puoi recarti da un vetraio per praticare il foro.

Quando il foro sarà pronto, pulisci la bottiglia dalla polvere, quindi inserisci un pò alla volta le lucine dal foro, facendo riempire completamente la bottiglia.

Io ho utilizzato una serie da circa 180 lucine, ma considera che la mia bottiglia era molto alta (l’ho presa in un ristorante, era finita la grappa all’interno e ho chiesto di regalarmela).

Quando tutte le luci saranno all’interno della bottiglia, posiziona la bottiglia su una bella mensola, inserisci la presa e…..magia!

IMG_20151214_175245

Potete utilizzare bottiglie di colori e dimensioni a piacere, ma anche barattoli e contenitori vari in vetro.

#wonderbaba 

#questolhofattoio

 

Annunci

7 pensieri su “Luci in bottiglia..diy natalizio!

      • Hai ragione, e mi fa piacere scoprire che ci siano tante persone che si dedicano ai lavoretti fai da te! Io quest’anno ho realizzato un semplice centrotavola con i rametti di legno, veramente molto molto facile (ne ho parlato nel mio ultimo post) ma mi ha dato soddisfazione. Altri anni mi sono dedicata a qualcosa di leggermente più impegnativo… Dipende dal tempo e dall’ispirazione! 🙂

        Liked by 1 persona

      • mi deve essere sfuggito, corro subito a vedere 🙂 io adoro i lavoretti fai da te, e cerco anch’io di dedicare tutto il tempo libero che ho, anche se lavorando è sempre complesso, ma non mi arrendo. di che zona sei? se non sono indiscreta 😉

        Liked by 1 persona

      • Anch’io ho poco tempo libero causa lavoro! E poi da un anno a questa parte c’è il blog a cui dedico – con piacere – una larga fetta del tempo libero… 🙂
        Centro Italia, preferisco non sbilanciarmi per la privacy 🙂 E tu?

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...