Stecco segna-piante

segnapiante_wb_06

Il tuo orto è pronto per la bella stagione? Le tue piantine aromatiche come se la cavano? Adoro i vasi con le piante aromatiche, profumano e son belle da vedere.

La casa green sta diventando un must ultimamente, sia per piacere della vista sia per il nostro stile di vita.

Alcuni piantano in giardino e non ricordano più quali semini hanno messo dove. Ti do un piccolo e veloce aiutino.

Un segna piante, facilissimo, volocissimo e molto utile. Dovrai procurarti solo due semplici cose.

segnapiante_wb_01

Questa etichettatrice molto basic l’ho trovata in cartoleria per circa €10,00, è tornata utile per la cassetta della posta, per organizzare cassetti, catalogare scatole e oggetti, un buon investimento. Ruotando si scelgono man mano le lettere, spazi ed infine il taglio.

segnapiante_wb_02

Il nastro autoadesivo si attacca su molti materiali, sugli stecchi non ho avuto alcun problema. Esistono nastri anche di colori differenti.

segnapiante_wb_03

Nel frattempo il segna piante è pronto per essere infilzato nel terriccio e per ricordarti dove hai piantanto i pomodorini, le fragole, il rosmarino, il basilico, la salvia…….

segnapiante_wb_04

E tu cosa hai nel tuo orto o nei tuoi vasetti? Meglio fiori o piantine verdi?

segnapiante_wb_05

segnapiante_wb_08segnapiante_wb_09segnapiante_wb_10

logo wonder baba2

10 pensieri su “Stecco segna-piante

  1. Semplice ma d’effetto!
    Io abitando fuori città ho la fortuna di avere un po’ di giardino e anche un pezzo di orto, sarà per abitudine ma non saprei farne a meno, comporta molto lavoro ma è incredibilmente soddisfacente raccogliere i propri pomodorini e qualche fogliolina fresca di basilico……

    Piace a 1 persona

    • Quando avrò una casa mia sono sicura che avrò un orticello 🙂 piace molto anche a me avere cura di piantine ma poi vuoi mettere mangiare la tua lattughina fresca???? Per ora ho poco spazio e lo faccio solo con poche piantine aromatiche. 🙂 vorrei tanto vederlo il tuo orto ♡

      Piace a 1 persona

      • Guarda, ti dico solo che mio padre a momenti si mette a piantare col righello e la squadretta per avere file perfette…
        E inevitabilmente gli uccellini che popolano il giardino si rubano qualche semino rovinando un lavoro di alta ingegneria! XD
        Concordo in pieno comunque, comprare o raccogliere sono due operazioni che stanno proprio agli antipodi…….

        Piace a 1 persona

      • Allora credo sia un fantastico orto il tuo. Brava tu e anche il tuo papà 🙂 è meraviglioso prendersi cura di piante e poi vedere che il tuo lavoro produce frutti buoni e belli 🙂 complimenti e chissà che non possano tornar utili gli stecchi x indicare la pianta durante la semina 😉

        Piace a 1 persona

Lascia un commento