Travel kit da viaggio con asciugamano

Pronti per le vacanze? Questo mese, ma anche il prossimo, mi dedicherò al tema vacanze e viaggi proponendoti tutorial utili e facili per prepararti alla partenza.

Ti propongo oggi un’idea per realizzare un comodo astuccio da viaggio per il tuo dentifricio, la tua crema, spazzolino, fermaglietti…tutti avvolti in un morbido asciugamano.

Ecco cosa ti serve:

Travel_kit_wb_1

Ovvio che le parti andranno cucite, ma fidati è molto semplice, se sei già pratica sarà uno spasso. Io non sono molto esperta del cucito, ma ci provo e sperimento.

Piega un lato dell’asciugamano ospite, portando il bordo superiore nella metà dell’asciugamano stesso.

Travel_kit_wb_2

Sistema il nastro scelto sotto questa piega, puoi lasciare anche solo un lato lungo al nastro. Ferma tutto con degli spilli.

Travel_kit_wb_3

Ora tira su l’altro lato dell’asciugamano in modo da creare una tasca, lascia qualche cm, puoi regolarti utilizzando la misura del tuo spazzolino.

Travel_kit_wb_4

Segna con degli spilli i punti dove cucire in verticale in modo da creare piccole tasche, attenta a non farle troppo strette o troppo larghe, aiutati sempre con gli oggetti da inserirci.

Cuci  i bordi laterali  e le tasche , rifinisci e il tuo travel kit sarà pronto per essere messo in valigia 🙂

Travel_kit_wb_5

Eccolo richiuso, occupa poco spazio e tiene tutto in ordine.

Travel_kit_wb_6Travel_kit_wb_7

logo wonder baba2

15 pensieri su “Travel kit da viaggio con asciugamano

  1. Conoscendomi probabilmente cercherei di asciugarmici la faccia dimenticando tutta la roba dentro e mi ficcherei il dentifricio dentro un occhio, ma a parte io che sono una eccezione disumana, questa è una splendida idea!
    Altro che beauty tristi e fatti in serie con le cernierine, evviva la creatività!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento