Diy Travel Journal – Diario di Viaggio

Ormai è chiaro no? Mi sto organizzando per la partenza, ci vorrà ancora qualche settimana ma non mi piace farmi trovare impreparata.

Avevo creato già un travel kit, potrebbe esserti utile anche la borsa mare fai da te (non è il mio caso andrò a visitare 2 capitali), ho preparato anche un timbro/gioco da viaggio, ora è il turno di un oggetto a cui tengo particolarmente, poichè mi piace sempre annotare/scrivere/disegnare dei miei viaggi.

Ecco il diario di viaggio che ho creato e che anche tu puoi creare con estrema facilità.

Ecco cosa ti serve:

diario_di_viaggio_wb_01

Prepara per prima la copertina, stampa in formato A4 un mappa del posto che andrai a visitare, una nazione una regione o se vuoi stampa una bella mappa dell’intero mondo.

Incolla la mappa su un foglio più spesso (colorato o no a tua scelta). Quando la colla si sarà asciugata, piega la copertina a metà.

diario_di_viaggio_wb_02

Prendi un pò di fogli bianchi anche questi A4 piegali a metà, una ventina ma anche meno possono bastare. Inseriscili nella copertina.

diario_di_viaggio_wb_03

Apri il quadernino e blocca delle graffette/fermagli le pagine. Aiutandoti con l’ago crea prima dei fori sulla piega centrale.

Prepara quindi ago e filo, poi inizia a cucire. Io ho fatto una cucitura superiore e una inferiore.

diario_di_viaggio_wb_04diario_di_viaggio_wb_05

Se sei brava con la calligrafia scrivici su, prima a matita poi con pennarello, una frase o come ho fatto io “diario di viaggio”.

Lo confesso, mi sto esercitando ma ancora non sono brava con la calligrafia, perciò il mio trucco è stato stampare nel carattere che mi piaceva la frase, poi ripassata con sotto della carta copiativa (si antica, ma utile). Ho quindi ripassato la scritta ottenuta con un pennarello nero.

diario_di_viaggio_wb_06

Il diario di viaggio è pronto per essere messo in valigia, spero di riuscire a scriverci tutto giorno per giorno e soprattutto pubblicarlo sul mio  instagram e facebook. Seguimi se ti va 🙂

diario_di_viaggio_wb_07

Ecco un set di icone viaggio, rendile adesive stampandole su un foglio adesivo  e ritagliandole.

Fonte per altri formati

bcb0872c96409aaae2643d0e4737512d

diario_di_viaggio_wb_09

 

12 pensieri su “Diy Travel Journal – Diario di Viaggio

  1. il set con le icone da viaggio te lo “rubo” subito 🙂
    bellissima la macchina fotografica, io ho una polaroid degli anni 80, devo solo decidermi a portarla da un fotografo per vedere se funziona ancora!
    Intanto buon viaggio…al fresco!

    Piace a 1 persona

    • Sai anche per me è una cosa da tenere cmq cara…sembra una cosa superatissima ma ti giuro è utile. Io la utilizzo con un po di imbarazzo xke appunto sembra una cosa dell’antica preistoria, però. …felice che anche tu la pensi come me! 🙂 eh come sempre ti ringrazio dei complimenti. Sei in partenza??? Magari farai un tuo diario di viaggio 😙

      Piace a 1 persona

      • eh in partenza direi di no, certo se escludi in partenza per arrivare alla cassetta della posta, o al supermercato, o al limite dal panettiere 😀
        Però l’idea del diario mi piace da impazzire, l’ho sempre considerato un compagno di grandissimo valore, ad ogni età e poter accompagnare ciò che si scrive anche con qualche foto penso sia il coronamento perfetto per mantenere ben chiari nella mente e nel cuore i ricordi…
        e alla fine W LA CARTA COPIATIVA!!

        Piace a 1 persona

  2. ma che carino! lo voglio fare anche io… purtroppo niente vacanze per me quest’anno, ma il primo viaggio che farò sarà in compagnia del diario di viaggio! 🙂
    Da adesso ti seguo anche su facebook e instagram! 😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento