Diy astuccio in feltro (con cartamodello)

E quando poi sei stanca del “rosso natale”, arriva il giallo brillante.

Frugando tra i vari ritagli di stoffe e tessuti, ho trovato un pezzo di feltro giallo che ho deciso di utilizzare per creare un astuccio porta soldi/documenti o appunti di piccola taglia.

Lo condivido con te sperando possa piacerti, ma anche magari tornare utile nella riorganizzazione del nuovo anno.

Scarica qui il cartamodello e procurati tutto il resto.

astucciofeltro_wb_01

Utilizza il cartamodello per ricavare, sul foglio di feltro o panno lenci, la sagoma.

astucciofeltro_wb_02

Ferma con degli spilli e cuci lato destro e sinistro. Io l’ho fatto con la mia macchina da cucire, ma nulla ti vieta di poterlo cucire a mano, magari con un bel punto festone con cotone in contrasto di colore.

astucciofeltro_wb_03

Ho applicato, poi, una chiusura a calamita.

astucciofeltro_wb_04

Per coprire i lembi esterni della chiusura a calamita, ho utilizzato un vecchio bottone un pò più grande, incollandolo con una colla forte per tessuti.

astucciofeltro_wb_05

Astuccio pronto per essere messo in borsa.

astucciofeltro_wb_06astucciofeltro_wb_07

6 pensieri su “Diy astuccio in feltro (con cartamodello)

Rispondi

