Porta appunti in sughero

Dopo un riordino generale della mia postazione blogger, ho deciso di creare un alberello in sughero dove poter appuntare messaggi urgenti e cose da ricordare.

Ecco cosa ne è venuto fuori e se ti va puoi provare a farlo anche tu.

portaappuntisughero_wb_1

Per il sughero ho optato per le tovagliette IKEA, vendute in una confezione da 4 o 5, non ricordo bene. Sono facili da ritagliare e non sono troppo spesse.

Ho quindi disegnato la sagoma dell’albero per 2 volte e poi ho ritagliato.

Nella prima sagoma ho ricavato una fessura lunga tutto il tronco, stessa cosa ho fatto nell’altra sagoma ma ricavando la fessura nella chioma.

portaappuntisughero_wb_2

Incastrando le due sagome ho ricavato un alberello 3d con 8 facciate sulle quale poter inserirei miei messaggi importanti, avvisi e promemoria.

portaappuntisughero_wb_3

 

portaappuntisughero_wb_4

portaappuntisughero_wb_5

 

 

7 pensieri su “Porta appunti in sughero

Rispondi

