Appuntamento con una Leuchtturm 1917 – Gennaio

Questo nuovo anno è iniziato con una nuova idea, abbastanza pratica.

Quello che serve è un’agenda Leuchtturm 1917 dotted, pennarelli, penne, matite e tempo.

Ho deciso di comprare questa meraviglia di agenda, formato A5, per potermi esercitare col disegno, doodle, icone, lettering, acquerello e tutto quello che mi verrà in mente, sperando che possa essere anche di ispirazione per Te.

Io personalmente sono stata ispirata da diversi profili Ig, blog e youtubers che si dedicano al Bullet Journal, principale utilizzo di questo tipo di agenda, in quanto personalizzabile al 100%.

Molte altre però, disegnano, creano icone, copertine e si esercitano con la calligrafia…serve pazienza e tanto esercizio, ma devo farcela, amo scrivere a mano libera e imparare l’arte del lettering è la mia missione.

Tra le ragazze che seguo per le diverse categorie che ti ho elencato:

Non sono tutti, su instagram ne seguo anche molti altri, ma per il momento sono i più rilevanti per me.

Sul mio profilo Pinterest ho anche dedicato delle bacheche di ispirazione:

Ecco ora cosa ho prodotto, poche pagine per il momento, sulla mia Leuchtturm 1917 Lime

agenda01agenda02agenda03agenda0420170117_09104420170117_091243

Ovviamente è tutto in continua evoluzione sulla mia dotted, ti terrò aggiornata.

Scrivimi pure per curiosità, consigli, suggerimenti.

4 pensieri su “Appuntamento con una Leuchtturm 1917 – Gennaio

  1. Scrivere è bellissimo, la tecnologia aiuta ma diciamocelo chiaramente, nulla può battere la sensazione della carta e quella calligrafia così personale e unica che rende una lettera/biglietto veramente nostro…
    Mi piace molto l’idea dei puntini sai? Io non amo i fogli bianchi perchè voglio scrivere dritto, i quadretti sono un pò tanto “gabbia”, di solito se riesco prendo le righe possibilmente di un grigio non troppo marcato, questa versione non l’ho mai vista in giro 😦

    Liked by 1 persona

Rispondi

