Maglioncino Natalizio con Renna fai da te – collaborazione con Panini Tessuti

Per completare questo bellissimo progetto natalizio in collaborazione con Panini Tessuti, oggi propongo un fantastico maglioncino, di quelli che rendono il Natale simpatico e felice, a prova di cuori duri.

Maglioncino+Renna = ideona fai da te

Anche se non sei una sarta eccellente, proprio come me, non spaventarti è più semplice di quel che sembra. Puoi farlo anche utilizzando qualche scorciatoia* per facilitare il lavoro.

Ecco quello che ti servirà,  i fantastici pile colorati Panini Tessuti potrete sceglierli qui.

maglia_renna_wb_01

Per iniziare scarica e stampa le varie parti del cartamodello:

Ritaglia le parti del cartamodello e fermale con degli spilli sul pile del colore adatto.

Io ho utilizzato:

  • Pile bordeaux per il naso
  • Pile nocciola per muso e interno delle orecchie
  • Pile bianco e nero per gli occhi
  • Pile marrone per testa,  corna e zampetta.

Ritaglia con grande calma e cura le parti di pile seguendo i contorni del cartamodello, ricomponi ora l’intera renna sul maglioncino e blocca tutte le parti saldamente con degli spilli.

maglia_renna_wb_02maglia_renna_wb_03


Se posso consigliarti io ho cucito prima separatamente le parti interne delle orecchie, occhi, muso, corna, in modo da cucire poi sul maglioncino solo i contorni esterni. 


Concludi quindi tutte le cuciture esterne per completare tutto.

dsc_0295

*Puoi scegliere se cucire a macchina, a mano ma puoi anche solo incollare con della colla per tessuti le parti della renna, anche se potrebbe non essere la soluzione migliore. Dall’alto della mia inesperienza come sarta ti dico che ho utilizzato la macchina da cucire ho avuto un po di difficoltà con le corna soprattutto, ma il risultato non dispiace.

Quando tutto sarà al suo posto, il tuo maglioncino e la tua nuova amica renna saranno pronti per accompagnarti durante le feste e le cene Natalizie.

 

maglia_renna_wb_04maglia_renna_wb_07maglia_renna_wb_08

Ringrazio Panini Tesssuti e Veronica, in particolare, per aver collaborato con me e per i tessuti eccezionali, amo il pile e se te lo sei persa qui trovi la Pigna totalmente fatta di questo versatile e caldo materiale.

Ringrazio anche la mia cara amica Alessandra per essere stata una modella eccellente ♥.

Panini tessuti su facebook

Il blog di Panini Tessuti

Un pensiero su “Maglioncino Natalizio con Renna fai da te – collaborazione con Panini Tessuti

Lascia un commento