Orecchini Monogram Das

Orecchini, anelli, collane e accessori mi piacciono tantissimo, e mi piacciono di più quando sono Handmade.

Spesso li faccio da me, per ciò che posso, altri invece li compro da veri esperti dell’handmade.

Oggi ho deciso di proporti degli orecchini molto facili, di quelli al lobo, fabbricati con un materiale molto versatile che già ti avevo mostrato….il das.

Grande amico di una pasticciona, l’ho modellato in modo da ricavarne qualcosa di originale e carino ma soprattutto riproducibile da tutti.

IMG_20150423_154243

Ecco gli orecchini Monogram in das.

Per poterli realizzare ti serve

  1. pasta das
  2. tappi di penne o pennarelli per ritagliare le forme
  3. timbri con lettere
  4. basi per orecchini
  5. pennarelli o tempere
  6. colla attaccatutto

Prendi la pasta das lavorala un pò e poi stendila con uno spessore a piacere, io sono rimasta circa sul mezzo cm.

Con i tappi o con delle formine a tua disposizione, ricavati la base dell’orecchino.

IMG_20150423_163608

ora prendi il timbro con le lettere, o anche altri timbri, e imprimi il disegno sulla forma base

IMG_20150423_163845

ora non ti resta che mettere all’aria aperta per lasciare asciugare e indurire per bene il das, le mie sono rimaste una notte e una mattinata, al sole asciugano meglio.

Quando saranno pronte potrai passare al passaggio successivo, colorare!

Puoi utilizzare pennarelli o tempere, stando sempre molto attenta a colorare solo il contorno.

IMG_20150423_154448

 prendi colla e basi per orecchini e incolla i dischetti monogram.

IMG_20150423_154539

Direi che ora bisogna solo indossarli.

Io ho scelto di fare le iniziali, la “V” il mio nome, ma non potevo non fare quelli di WonderBaba

IMG_20150423_154142

spero ti possa divertire con questo diy  🙂

Aspetto di vedere i tuoi 😉

Baci W.B.

Hashtag Instagram: #questolhofattoio #wonderbaba

3 pensieri su “Orecchini Monogram Das

Lascia un commento