I gioielli non sono mai troppi….anelli fai da te.

Eh si, quanto è vero, di anelli, collane, orecchini e bracciali ne siamo sommerse, ma non bastano mai e sopratutto sono sempre in evoluzione con gli stili del momento.

Non sono una fashion blogger, però provo a consigliarvi come poter fare qualche bijoux da sole, diciamo poco sofisticato, insomma non pretenderete da me che vi insegni a tagliare un diamante grezzo!

Specifico che per me è la prima volta questa che provo a creare un anello, solitamente ho sempre preferito collane, bracciali e orecchini, ma sono rimasta colpita da alcuni semplici anellini color oro visti su internet e ovviamente ho anche trovato qualcuno che, prima di me, ha provato a farli; ecco qui i ben riusciti tentativi:

ispydiy_delicatering81

ispydiy_bowring2

entrambe le foto provengono da questo fantastico sito.

Io ovviamente non ho potuto resistere e ho provato a farne da me e, sinceramente, spero ci proviate anche voi.

Seguite i passaggi qui sotto…

I Materiali

IMG_20150123_100430

per le forme mi sono affidata a questi semplici ed efficaci tutorial

Fonte

400b9089a53b571a54c282cc43ad32f9

Fonte

cfc15b0115dcdbeca9b63f49ed59edee

 ricordate di tanto in tante, durante la realizzazione, di misurare l’anello, in modo da non sbagliare la misura.

Io ho fatto i primi tentativi seguendo i tutorial, appena mi sentirò pronta proverò a fare anelli un pò più personalizzati…pensavo alle iniziali o a forme differenti, cerchi, triangoli, insomma avete davvero libera scelta.

#questolhofattoio

IMG_20150123_100717

IMG_20150123_101031

3 pensieri su “I gioielli non sono mai troppi….anelli fai da te.

Lascia un commento