Danza sulle ali colorate 2 – Kreattiva

Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tzu)

Tema di questa splendida iniziativa la Farfalla in ogni sua declinazione.
Rosa di Kreattiva ha dato vita alla la 2° edizione di

“Danza sulle ali colorate”

dando la possibilità, a chi volesse partecipare, di creare un soggetto comune ma in modo del tutto personale.

alicolorate2-farfalle-kreattiva

La farfalla che ho deciso di presentare è stata creata con della colla a caldo, si colla a caldo! La adoro perchè la si può utilizzare in tantissimi modi.

Per poter creare la farfalla, ma anche altre forme, hai bisogno di:

  • Colla a caldo + pistola
  • disegno, in questo caso una farfalla
  • carta da forno
  • tempere o vernici (per colorare)

 

tutorial_farfalla_wb_01

Ho prodotto un disegno su un fogliettino, ho posizionato sul disegno della carta forno e ho fermato tutto sul retro con del nastro adesivo.

Ho piegato nella metà farfalla il foglio in modo che possa mantenere alte le ali e non piatte.

tutorial_farfalla_wb_02

Ho coperto la prima ala con la colla, partendo dal contorno e man mano riempiendo l’interno. Ho lasciato raffreddare prima di passare alla seconda ala.

tutorial_farfalla_wb_03

Quindi ho creato anche la seconda, facendo attenzione a non lasciare spazi vuoti e a mantenerle unite nel centro.

tutorial_farfalla_wb_04

Ho lasciato raffreddare bene la colla per qualche minuto, dipende dalla temperatura che raggiunge la vostra pistola.

Per mantenere le ali in su ho posato la farfalla nel centro di un libro, ma state attenti a non farlo richiudere su se stesso.

Ho staccato la farfalla quando era completamente fredda, si nota anche dal cambio di colore.

tutorial_farfalla_wb_05

Ho dipinto una molletta e ho dipinto anche la farfalla, poi l’ho incollata sulla molletta.

tutorial_farfalla_wb_06

L’iniziativa prevede l’abbandono della farfalla creata in un posto a noi caro o in un posto che ci ispira particolarmente.

Io ho optato per il mare, che adoro da Pugliese.

tutorial_farfalla_wb_08

Fra le reti di pescatori la mia farfalla ha attesto impaziente la curiosità di un passante.

tutorial_farfalla_wb_09

Dopo un pò di attesa, qualche curioso ma non troppo coraggioso per accettare un regalo da una sconosciuta, è arrivato qualcuno a prenderla.

tutorial_farfalla_wb_11

tutorial_farfalla_wb_12

tutorial_farfalla_wb_13

Grazie per aver accettato il mio dono.

E tu? Hai guardato bene attorno? Nessuna farfalla era li ad aspettarti?

#alicolorate

2 pensieri su “Danza sulle ali colorate 2 – Kreattiva

Lascia un commento