Collana catena e nappine stile H&M

Qualche tempo fa, spulciando la gallery IG di H&M, ho adocchiato una collanina niente male,  in stile bohemien, uno stile che ormai sta spopolando e che mi piace molto.

Bene, visti i miei precedenti con le nappine, ho deciso che  non avevo bisogno di comprare quella collana perchè potevo farla da sola. E’ stata una vera ispirazione.

Fonte H&M

hmprod

Cara H&M mi spiace dirti che le nappine le ho scoperte lo scorso anno con i braccialetti , che tanto sono piaciuti,  QUI trovi il tutorial completo per realizzarli.

IMG_20150221_094056

Visto che i bracciali ci sono ti faccio vedere come fare questa meravigliosa collana molto simile a quella della collezione del famoso marchio.

Collana_catena_nappe_wb_01

Per le nappine ho utilizzato delle gradazioni del rosso ma puoi tranquillamente modificarle secondo il tuo colore preferito o colori, perchè no.

Per prima cosa crea le nappine, se non hai delle matassine puoi usare anche dei rocchetti di cotone e seguire questo precedente tutorial.

Se possiedi le matassine segui questi passaggi di seguito.

Collana_catena_nappe_wb_02

Collana_catena_nappe_wb_03

Quando le nappe saranno pronte procedi con la catena, accorciandola della misura più giusta per te. La mia misura circa 39cm.

Aggiungi le nappe ad un anello grande e aggancia ad un’estremità della catena, inserendo anche il moschettone, assicurati che chiuda bene la catena.

Collana_catena_nappe_wb_04

Collana_catena_nappe_wb_05

La tua collana è pronta e di sicuro hai risparmiato anche qualcosina, ma soprattutto ti sei divertita di più creandola e personalizzandola.

Grazie H&M per questa ispirazione.

Collana_catena_nappe_wb_06

logo wonder baba2

11 pensieri su “Collana catena e nappine stile H&M

      • Mi piacerebbe tanto vedere le tue nappe, se dovessi farle devi pubblicarle 🙂 si possono utilizzare per decorare qualsiasi cosa, scarpe collane tshirt orecchini..ooo lasciatemi in un mare di colorate nappine😍😍😍

        Piace a 1 persona

      • Vogliamo parlare delle decorazioni “stagionali”? L’anno scorso ho fatto l’albero di natale interamente con dei mini abetini fatti riciclando tappi di sughero, ma alcuni anni prima avevo preparato pon pon e nappine bianco/rosso per decorare con la lana…
        Era tutto così cicciottoso e accogliente che avrei abbracciato l’albero!

        Piace a 1 persona

      • Oh ma che belle idee e che brava! L’albero cicciottoso😍 devo vederlo!
        I mini abetini in sughero….un lavoretto faticoso immagino e minizioso. Che bello sapere di avere follower creativissime…mi fa esagitare 😆😆😆 gli addobbo natalizi comunque sono i migliori…. 😉

        Piace a 1 persona

      • Ti assicuro che i mini abetini richiedono solo colla a caldo e un coltello, in verità non serve neppure troppa manualità perché a me l’idea è venuta per caso quando mia sorella lavorando in un bar mi ha portato una borsa enorme di tappi in sughero (va detto che il vero creativo è mio padre che negli anni ha creato uno scenario del presepe interamente in tappi !)
        Hai ragione, natale è creatività pazzesca, magari durante le feste potrei pubblicare qualche foto, chi lo sa potrebbe essere fonte di ispirazione che non guasta mai 😃

        Piace a 1 persona

      • Oh be credevo fosse davvero complicato. Bei regali quelli della sorella il sughero è abbastanza versatile anche se in tappi 🙂 puoi farci un quadretto bacheca 😉 ma soprattutto bravo il papà. ..dovresti davvero pubblicare queste creazioni credo che il presepe sia davvero eccezionale…curiosa io. 😊

        Piace a 1 persona

Lascia un commento