Punta spilli fai da te

Progetto per piccole e grandi sarte, crafter amiche di una macchina da cucire, amanti dei tessuti, di ago e filo. Ti rispecchi in una di queste definizioni? Bene, sei nel posto giusto.

Se come me utilizzi ago, filo, macchina da cucire, tessuti, cartamodelli per lavoro, passione o curiosità, sarai sicuramente invasa da spilli. Si da spilli, bene ho pensato di raccogliere spilli e il necessario del cucito in un piccolo barattolino organizzativo, da tenere li a portata di mano e da utilizzare quando l’idea che frulla in testa vuol uscire.

Ti serviranno:

punta_spilli_wb_1

Inizia col disegnare una sagoma rotonda almeno una volta più grande del tappo del barattolo scelto.Ritagliala.

punta_spilli_wb_2

Ricava anche dei cerchi dall’imbottitura, uno più grande e uno più piccolo. Svrapponili nell’interno del tessuto.

punta_spilli_wb_3

Fai dei piccoli taglietti sul bordo del tessuto in modo da agevolarti mentre avvolgi il tessuto all’imbottitura. Ferma tutto con della colla a caldo.

punta_spilli_wb_4

Incolla il cuscinetto sul tappo. Con un nastro, un pezzo di tessuto crea un bordo attorno al tappo, sarà sicuramente più carino.

punta_spilli_wb_5

Aggiungi nel barattolino gessetto, spille da balia, aghi, metro da sarta e ciò che deve essere sempre a portata di mano. Gli spilli tutti ben in ordine sul cuscinetto, così non rischiano di perdersi.

punta_spilli_wb_6punta_spilli_wb_7

logo wonder baba2

3 pensieri su “Punta spilli fai da te

  1. Ciao Baba, molto carino il tuo portaspilli…e sopratutto utilissimo. Dovrò farmene uno anch’io…che ricerco sempre gli spilli in terra con la calamita! Ho il terrore che la piccola che cammina sempre scalza si punga!
    A presto 🙂

    Piace a 1 persona

    • Ciao Giusy, be direi che ti serve assolutamente, è una tragedia perdere spilli soprattutto quando ci sono i piccini in casa! Be io non vedo l’ora di vedere il tuo porta spilli, mi farebbe piacere sapere di essere stata d’aiuto. 🙂 un bacione

      Piace a 1 persona

Lascia un commento