Diy copri tazza in feltro

Serate,pomeriggi o mattine che siano, il freddo inizia farsi sentire (dalle mie parti poco).

Questo progetto non è una novità, ma alle volte un disegno personale la rende tutto “nuovo”.  Questo copri tazza in feltro con tema natalizio può essere un’ottima idea regalo per chi, come me, non rinuncia a bevande che scaldano e che spesso “bruciano” le mani.

Pochi passaggi, tanta fantasia per decorare e personalizzare un semplice copri tazza.

Per prima cosa procurati il materiale necessario.

copritazza_feltro_wb_01

Si parte da una fascia di base, nel mio caso una fascia blu 23.5×7, ovviamente le misure cambiano a seconda della tazza che si vuole ricoprire.

Ho cucito un bottone sull’estremità sinistra, dopo cuciremo del filo elastico per chiudere.

copritazza_feltro_wb_02

Ho pensato ad un paesaggio innevato, quindi dai vari colori di feltro ho ricavato tutte le parti. Pupazzetto di neve, alberi, e manto nevoso come fondo.

copritazza_feltro_wb_03

Ho quindi infilato con un ago il filo elastico in due punti, per ricavare la chiusura sul bottone.

copritazza_feltro_wb_04

Ho rifinito, con un uniposca bianco, il cielo.

copritazza_feltro_wb_05

Ecco pronto il copri tazza. Il tuo? come sarà?

copritazza_feltro_wb_08

5 pensieri su “Diy copri tazza in feltro

  1. :-O
    cioè, ma questo progetto è….è….è praticamente perfetto per me e le mie tazze di the che offro a te!
    ho del feltro rosso, spesso, ho visto mille mila colori e ho milioni di progetti in testa e nessuna sicurezza di come farli….Ottimo!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento