Shampoo secco fai da te.

Capelli grassi che facilmente si sporcano?

Vi hanno invitata in ritardo ad una festa e non avete il tempo di lavare i capelli?

Volete levare quel lucido dalla frangia?

Ecco un rimedio efficace, semplice e veloce per tutto questo.

Shampoo secco fatto in casa.

Si prepara in un lampo, si applica, si attende un minuto, si spazzola e via.

Ovviamente è una soluzione per casi urgenti, ma garantisco, è davvero ottima!

Cosa vi serve:

image

  1. Un contenitore magari richiudibile così potrete conservarla per varie occasioni di panico da capelli sporchi;
  2. Un chucchiaio di bicarbonato di sodio;
  3. Un cucchiaio di amido di mais o patate;
  4. 1 goccia di olio essenziale (es.limone, lavanda, tea tree) facoltativo;
  5. Cacao amaro in polvere (variante per capelli scuri);
  6. Un pennello da cipria.

Prendete il contenitore e aggiungete bicarbonato e amido, mescolate a piacere se vi va potete aggiungere una goccia di olio essenziale (io preferisco di no), se avete i capelli scuri potete aggiungere poco cacao amaro in polvere in modo che applicato sui capelli non si intravedano residui bianchi.

Io ho i capelli castano scuro e non ho avuto molta necessità di aggiungere il cacao, però ho provato e vi dirò si sente anche un buon profumo di cacao, niente male per le golose!

image

Pronto il composto, intingete il pennello nello stesso e applicate alla radice dei vostri capelli, li dove vi sembra necessario.

Tenete in posa per uno o due minuti e poi spazzolate.

image

Che ne pensate? Capelli come appena lavati.

Provateci, se ancora non lo avete fatto.

Baci W.B.

Lascia un commento