Veloci saponette da regalare :)

Buongiorno a tutti voi e buona domenica.
Ieri, nella mia giornata dedicata al fai da te, ho anche provato a creare dei saponi, in un modo piuttosto facile e da principiante.
Le vere ricette per saponi fai da te sono molto diverse dalla mia, devo dire che ammiro e apprezzo molto le vere produttrici di saponi, è una vera arte, e poi sono fatte con prodotti naturali e quindi apprezzo molto di più. Brave ragazze 🙂
Io che sono una che vuole provare un po’ tutto ho cercato il modo per poter fare dei facilissimi saponi ma soprattutto molto veloci.
Compro spesso dei saponi naturali, veganok, e bio….spesso mi capita di non poter utilizzare completamente il sapone, insomma ci sono i soliti rimasugli; ne ho conservati un po, ovviamente dello stesso tipo, ma erano troppo pochi per poterne ricreare una saponetta nuova allora ne ho comprata un’altra e l’ho aggiunta a quelle.
Ho preso il sapone e l’ho letteralmente grattugiato, poi l’ho messo in un pentolino e l’ho sciolto a bagnomaria. Ci mette un po a sciogliersi ma abbiate fede. Se non si scioglie facilmente aggiungete al sapone un pò d’acqua.
Preparate dei pirottini di silicone o comunque degli stampi che preferite, in modo da dare una forma carina al sapone.
Io avevo dei pirottini a forma di stella che sono un buon compromesso natalizio.
Appena pronto il sapone l’ho versato all’interno dei pirottini e ho lasciato solidificare per una notte.

image

image

image

image

Ed ecco qui dei simpatici saponi 🙂
Divertitevi ragazze w.b.
#questolhofattoio

Lascia un commento