Idea regalo – astuccio porta pennelli

Sorelle disordinate? ( si, ne ho una)
Amiche disordinate? ( ancora non le ho sotto controllo)
Ormai siamo diventate tutte pratiche della cosmesi, compriamo di tutto per il make-up perfetto e quasi servono valigie per contenere tutto l’occorrente!
Ho scovato un metodo molto molto interessante per poter tenere in ordine alcuni strumenti per il make-up.
Abbiamo il pennello per fondotinta, quello per la cipria, quello per l’ ombretto, quello per pettinare le sopracciglia…e chi più ne ha più ne metta!

Poi abbiamo la matita nera, quella blu, quella verde, il mascara allunga ciglia, quello per curvarle meglio; poi ci sono i gloss in tubetto…rosso, nude, lucido…quanta roba!

Vi propongo questa semplice idea, ottima ovviamente da far trovare sotto l’albero alle più vanitose 🙂

b1f5f0949fb0ebdfb0c255468b563241

Fonte

Che ne pensate?

Volete provare a farlo?…la risposta è si vero? qui non si accettano no.

Occorrente:

  • Una tovaglietta americana fatta di legnetti, è simile a quella usata per il sushi (io l’ho trovata da IKEA ma non riesco a trovarla nel sito online purtroppo non ho il link)
  • Una fettuccia elastica dello spessore di 1/2 cm lunghezza  1m;
  • Ago e filo o in alternativa colla;
  • un nastrino per decorare la chiusura.

Procedimento:

Distendete la tovaglietta e infilate a metà altezza la fettuccia elastica tra i primi due bastoncini lasciandone fuori una parte che andremo a fissare con un pò di colla o cucita su se stessa, in modo da bloccarla.

Poi continuiamo ad infilare la fettuccia elastica nello spazio che si creerà, inserirete i vostri pennelli, perciò non fateli tutti della stessa grandezza poichè ogni pennello ha la sua.

Una volta creati tutti gli spazi necessari, cuciamo anche l’altra estremità in modo che tutto rimanga ben fissato.

Avvolgete la stuoietta su se stessa e richiudete con un nastrino. Se volete potete anche utilizzare un elastico, magari accessoriato di qualche pietra, per chiudere il vostro porta pennelli.

Fatene uno per voi se siete amanti del make-up ordinato, fatene uno anche per le vostre amiche, sorelle, mamme….

Ecco qui il mio porta pennelli per il make-up..

#questolhofattoio

IMG-20141205-WA0010

IMG-20141205-WA0009

IMG-20141205-WA0008

p.s. scusate se ieri mi sono assentata non mantenendo la costanza di un post ogni giorno, a volte il tempo la vince 😦

Grazie blogger per i vostri mi piace e i vostri commenti sempre molto graditi.

A domani, W.B.

Un pensiero su “Idea regalo – astuccio porta pennelli

Lascia un commento